Faranicius saluta tutti

Area dove i nuovi iscritti si presentano alla comunità dicendo chi sono e come hanno trovato questo forum :)
Rispondi
Faranicius
Messaggi: 1
Iscritto il: 09 lug 2009, 12:51 pm

Faranicius saluta tutti

Messaggio da Faranicius »

Salute a tutti i bipedi biruote a trazione sudoripara..
si..sono un tipo effettivamente un po' complicato
:D
ma simpatico....

ho scoperto la bici da poco..da quando cioè FINALMENTE un tizio è riuscito a vendermi una bici con un sellino che NON mi scatafrascia il c.... dopo 10 minuti che ci sto seduto sopra...e così FINALMENTE...
ho capito e scoperto che MI PIACE la bici...
non sono ancora uno di quei ....posso dirlo ? ...arlecchini che si vestono da robot giapponese (oltre al casco hanno anche il maglio perforante ?) quando vanno in bici..(ma li rispetto insomma...a quanto pare fanno sul serio)...
e non sono neanche tanto regolare...vuoi anche perchè mi piace il Kung Fu, il calcetto il tennis e la PALLAVOLO!

In compenso sto troppo seduto
:(

Beh..sono qui perchè abito fuori milano...esattamente a metà strada tra MI e BG...
a Cambiago (cercare con gu-ugle) :D
Dal mio paese...passi a quello di fianco attraverso una strada di manco un kilomtr che è una VERGOGNA ...un VERO INSULTO a tutti voi...
una strada "provinciale"...che unisce Cambiago con Gessate...e che in quanto provinciale cade nel MENEFREGHISMO CRIMINALE delle amministrazioni dei due comuni citati...

risultato ? non solo è praticata a piedi da migliaia di disperati (compreso il sottoscritto per anni per via di un sistema di autobus orribile..orari tragici e mai presenti) ma non ha marciapiede...non ha sentierino e ADESSO HANNO PENSATO BENE di farci dei guard-rail persino STRETTI per farci passare DUE AUTO (visto che è a doppio senso di percorrenza) ..figuriamoci un povero bicicristone che vuole passare di lì...

EBBENE ..superato questo pezzo obrobrioso...irrisolto da decenni si arriva a Gessate e precisamente al naviglio della Martesana il quale invece è attraversato da una FANTASTICA CICLABILE...

quando ci arrivo pensate..se vado a SINISTRA arrivo sparato fino al LAGO DI COMO...se vado a DESTRA arrivo SPARATO fino a via palmanova..poi perigliando un po'...fino a Duomo..(faticaccia a parte..ovviamente)

mi sono iscritto qui perchè ...ahimè ho "scoperto" che Milano non ha fatto follie per le ciclabili..anche se immagino che di appassionati di bici ce ne siano molti...ed è un peccato..

(si però che cavolo di forum è MAI questo...se scrivo oltre illimite non si riesce più a visualizzare quello che scrivo...?????????????????????????????? andiamo bene!!)

beh mi sono iscritto per capire se ci sono ciclabili che permettono di attraversare tutta Milano con continuità...ed eventualmente capire perchè non si riesce a realizzare qualcosa di simile..
pedalgronda
Moderatore
Messaggi: 2735
Iscritto il: 01 giu 2007, 8:54 pm
Biografia: Sono nato a Milano e qui ho sempre vissuto: 34 anni, Ingegnere meccanico (indirizzo materiali metallici) dal 2002. Dal 2005 sono attivo nel volontariato per la difesa dell'ambiente e per il miglioramento della mobilità a Milano. Come molti Milanesi (che ancora non lo sanno) sono asmatico. Posseggo 11 biciclette ma la maggior parte sono vecchie e scassate in attesa di essere sistemate. Sono sposato con una fanatica della bicicletta come me e ho un cane che viene con noi in bici.
Bicicletta: Una MTB decathlon con freni Vbrake, cambi sram, forcella ammortizzata e telaio in alluminio.
Località: Milano
Contatta:

Re: Faranicius saluta tutti

Messaggio da pedalgronda »

quante cose, vediamo di andare per ordine:
Faranicius ha scritto:EBBENE ..superato questo pezzo obrobrioso...irrisolto da decenni si arriva a Gessate e precisamente al naviglio della Martesana il quale invece è attraversato da una FANTASTICA CICLABILE...

quando ci arrivo pensate..se vado a SINISTRA arrivo sparato fino al LAGO DI COMO...se vado a DESTRA arrivo SPARATO fino a via palmanova..poi perigliando un po'...fino a Duomo..(faticaccia a parte..ovviamente)
lo sappiamo! è il tracciato della GrandeGronda che abbiamo appena fatto in una mitica uscita di gruppo di cui puoi leggere il resoconto nel wiki
Faranicius ha scritto:si però che cavolo di forum è MAI questo...se scrivo oltre illimite non si riesce più a visualizzare quello che scrivo...?????????????????????????????? andiamo bene!!
:uhm questo è un bellissimo forum con tanti iscritti, il problema che hai tu è probabilmente legato a qualche problema di incompatibilità col tuo pc (sul mio tutto va benissimo): che browser usi (explorer, chrome, firefox, ecc ecc)? e che computer hai (mac, pc, ecc)? Se segnali il problema nella sezione "consigli e aiuti" vedrai che il nostro amministratore Alberto lo risolverà! :si
Faranicius ha scritto:mi sono iscritto per capire se ci sono ciclabili che permettono di attraversare tutta Milano con continuità...ed eventualmente capire perchè non si riesce a realizzare qualcosa di simile..
sono Milanese, "continuità" è una parola grossa, in ogni caso alcuni tratti ci sono: ad esempio dalla Martesana che fai tu si può arrivare fino a San Siro su percorso abbastanza accettabile. Nella sezione "spazio" puoi avere una visione di insieme dell'area a te di interesse e delle relative ciclabili.

PS: conosco Cambiago, anche se ho sempre pensato che fosse unito con Cavenago-Cambiago :-)

Benvenuto sul forum
Io, GG, sono nato e vivo a Milano (G.Gaber)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti