carrellino trasporto cane

Spazio per i privati che vogliono vendere o acquistare bici o accessori
Rispondi
francescabellante
Messaggi: 2
Iscritto il: 30 ago 2009, 4:25 pm

carrellino trasporto cane

Messaggio da francescabellante »

Cerco un carrellino per il trasporto del cane....qualcuno ha qualcosa? o sapete indirizzarmi dove acquistarlo? grazie francesca
pedalgronda
Moderatore
Messaggi: 2735
Iscritto il: 01 giu 2007, 8:54 pm
Biografia: Sono nato a Milano e qui ho sempre vissuto: 34 anni, Ingegnere meccanico (indirizzo materiali metallici) dal 2002. Dal 2005 sono attivo nel volontariato per la difesa dell'ambiente e per il miglioramento della mobilità a Milano. Come molti Milanesi (che ancora non lo sanno) sono asmatico. Posseggo 11 biciclette ma la maggior parte sono vecchie e scassate in attesa di essere sistemate. Sono sposato con una fanatica della bicicletta come me e ho un cane che viene con noi in bici.
Bicicletta: Una MTB decathlon con freni Vbrake, cambi sram, forcella ammortizzata e telaio in alluminio.
Località: Milano
Contatta:

Re: carrellino trasporto cane

Messaggio da pedalgronda »

1 se il cane è piccolo (<15 kg) puoi valutare di essere la seconda in Italia a possedere"il Portapirolo", una mia realizzazione che riscuote tanto successo (questa estate i cicloturisti tedeschi mi fermavano per farmi le foto!)

2 se il cane è più grosso oppure se cerchi qualcosa di già pronto....il nostro wikiciclo ti viene incontro

(per aiutarti ti linko i 2 indirizzi presi dal delle case che lo producono ma trovi tutto sul wikiciclo)
equinox
Burley
Io, GG, sono nato e vivo a Milano (G.Gaber)
francescabellante
Messaggi: 2
Iscritto il: 30 ago 2009, 4:25 pm

Re: carrellino trasporto cane

Messaggio da francescabellante »

complimenti, davvero ingegnoso, sarebbe un'ottima soluzione, ma il mio cane è poco più di 12 Kg e il carrellino mi sembra l'ideale. Comunque bisognerebbe pubblicizare di più questo tipi di accessori, sono pratici e comodi. vedessi nel nord europa quanti li usano.
Grazie per i suggerimenti .
francesca
pedalgronda
Moderatore
Messaggi: 2735
Iscritto il: 01 giu 2007, 8:54 pm
Biografia: Sono nato a Milano e qui ho sempre vissuto: 34 anni, Ingegnere meccanico (indirizzo materiali metallici) dal 2002. Dal 2005 sono attivo nel volontariato per la difesa dell'ambiente e per il miglioramento della mobilità a Milano. Come molti Milanesi (che ancora non lo sanno) sono asmatico. Posseggo 11 biciclette ma la maggior parte sono vecchie e scassate in attesa di essere sistemate. Sono sposato con una fanatica della bicicletta come me e ho un cane che viene con noi in bici.
Bicicletta: Una MTB decathlon con freni Vbrake, cambi sram, forcella ammortizzata e telaio in alluminio.
Località: Milano
Contatta:

Re: carrellino trasporto cane

Messaggio da pedalgronda »

prego figurati.
comunque il portapirolo, rispetto al carrellino ha 2 vantaggi e 2 svantaggi:
vantaggi:
1 costo mooolto inferiore
2 maggior maneggevolezza e nessun problema nelle "strettoie" o su un treno: potresti avere qualche problema con il carrello su ciclabili non perfette o con paletti o ostacoli.
svantaggi
1 limite sul peso del cane
2 difficoltà nella costruzione del portapirolo

io uso il portapirolo sia sulle ciclabili che su sterrati senza nessun problema da parecchi anni.
Io, GG, sono nato e vivo a Milano (G.Gaber)
carraro cristian
Messaggi: 1
Iscritto il: 15 ago 2009, 8:13 am

Re: carrellino trasporto cane

Messaggio da carraro cristian »

ciao io sono un nuovo iscritto. ho visto i vostri messaggi e ho pensato di farti un' offerta:
io ho il carrello per bici porta bambini e non lo uso più perchè i bambini sono crascuti e ora vogliono pedalarecon la loro bici. Se ti può interessare pensavo di venderlo. Se ti accontenti potresti risparmiare! ricordo che quando l'ho comprato la ditta offriva lo stesso "telaio" per il trasporto di animali: aveva il fondo di lamiera invece che di stoffa.
Faustbike
Messaggi: 149
Iscritto il: 31 dic 2008, 9:46 am
Biografia: Ciao! da tanti anni uso la bici come primo mezzo di trasporto, così la mia dolce sposa e le mie figlie. La spesa con bici+carrello ed al lavoro bici+treno (andata in treno e ritorno pedalando). MI diverte e mi rilassa! Ora sogno il passaggio alle recumbent....
altre cose? ho 42 anni, mi occupo di efficienza nei processi industriali, sposato con Gianna ed abbiamo due figlie, Rita ed Elisa...
Fausto
Bicicletta: Nessuna

Re: carrellino trasporto cane

Messaggio da Faustbike »

francescabellante ha scritto:Cerco un carrellino per il trasporto del cane....qualcuno ha qualcosa? o sapete indirizzarmi dove acquistarlo? grazie francesca
Ciao,
vedo solo ora il tuo messaggio, se non hai ancora risolto il problema posso darti vari indirizzi -in Germania, ovviamente :) - su ebay.de ne trovi di vari prezzi e tipi, digitando Hundeanhänger o hundetransportanhänger ; il primo termine da più possibilità.

Sono molto comodi ed i cani (almeno la mia!) si diverte parecchio, comunque, come dice Cristian telaio e struttura sono gli stessi di quelli per bambini; il mio l'ho pagato 60Eur nuovo spedizione compresa.

Ciao
Fausto
Bianchi corsa 1979
Bianchi Spillo turismo 2007
Bakfiets Babboe City 2011
Recumbent Slyway Endorphin 2012
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite