Info

Area dove i nuovi iscritti si presentano alla comunità dicendo chi sono e come hanno trovato questo forum :)
Rispondi
giorgio
Messaggi: 1
Iscritto il: 19 lug 2007, 7:15 pm
Bicicletta: Nessuna
Località: Osimo Stazione (AN)

Info

Messaggio da giorgio »

Ciao a tutti,
mi sono appena registrato ed essendo intenzionato a diventare un ciclista con la C maiuscola, vi chiedo cortesemente di aiutarmi a scegliere il mezzo!
Certo che da qualche parte dovevo pure cominciare, pertanto.....sono alto (per modo di dire) 170 cm e peso 64 Kg.
Preferisco di gran lunga la MTB, almeno posso scorazzare in tutti i posti che voglio, anzi; in tutti i posti dove si può andare! :asd
Consigliatemi pure qualsiasi cosa, dalla marca al modello ai negozi che ritenete più Giusti.
Grazie mille per tutto, ed arrivederci presto in qualche scampagnata! :D
pedalgronda
Moderatore
Messaggi: 2735
Iscritto il: 01 giu 2007, 8:54 pm
Biografia: Sono nato a Milano e qui ho sempre vissuto: 34 anni, Ingegnere meccanico (indirizzo materiali metallici) dal 2002. Dal 2005 sono attivo nel volontariato per la difesa dell'ambiente e per il miglioramento della mobilità a Milano. Come molti Milanesi (che ancora non lo sanno) sono asmatico. Posseggo 11 biciclette ma la maggior parte sono vecchie e scassate in attesa di essere sistemate. Sono sposato con una fanatica della bicicletta come me e ho un cane che viene con noi in bici.
Bicicletta: Una MTB decathlon con freni Vbrake, cambi sram, forcella ammortizzata e telaio in alluminio.
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da pedalgronda »

Non voglio ripetere ciò che è stato detto nel post https://www.piste-ciclabili.com/forum/topic-15.html ma io e la mia compagna possediamo 2 bici decathlon mountain bike con cui ci troviamo benissimo, sia in salita che in pianura, sterrato o asfalto.
La bici ideale non esiste: quando l'avrai presa avrai esigenze maggiori. Fissati un prezzo (ma non meno di 300€) e poi a salire...Il prezzo lo fanno i componenti che monti...un freno a disco costa più di un V-brake, un cambio top gamma costa molto di più di uno così così, la forcella può costare 50 euro o 1000. Negozi ce ne sono tanti: per iniziare forse puoi andare in un bel negozio e copiarti su un foglio il tipo di componenti e poi andare al decathlon e vedere quanto costa una bici simile...quando feci io questo esercizio poi comprai una decathlon (PS: questa risposta non è sponsorizzata dalla decathlon ;) )facci sapere[/url]
Io, GG, sono nato e vivo a Milano (G.Gaber)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti