21 Giugno-Milano: CiclOvEstate

Sezione in cui annunciare biciclettate e raduni (inserire nel titolo data e luogo!)
Rispondi
pedalgronda
Moderatore
Messaggi: 2735
Iscritto il: 01 giu 2007, 8:54 pm
Biografia: Sono nato a Milano e qui ho sempre vissuto: 34 anni, Ingegnere meccanico (indirizzo materiali metallici) dal 2002. Dal 2005 sono attivo nel volontariato per la difesa dell'ambiente e per il miglioramento della mobilità a Milano. Come molti Milanesi (che ancora non lo sanno) sono asmatico. Posseggo 11 biciclette ma la maggior parte sono vecchie e scassate in attesa di essere sistemate. Sono sposato con una fanatica della bicicletta come me e ho un cane che viene con noi in bici.
Bicicletta: Una MTB decathlon con freni Vbrake, cambi sram, forcella ammortizzata e telaio in alluminio.
Località: Milano
Contatta:

21 Giugno-Milano: CiclOvEstate

Messaggio da pedalgronda »

CiclOvEstate: La bicicletta per il solstizio d'estate organizzata da CFU-Italianostra insieme alle associazioni dell'Ovest Milanese è arrivata alla sua quinta edizione. Quest'anno la meta è il Parco dei Fontanili di Rho, una delle aree verdi dell'ovest milanese... che raggiungeremo con uno dei sei itinerari proposti che partono dal centro di Milano, Rho, Settimo Milanese, Cornaredo, Pero e Cerchiate .
Ogni anno quindi il 21 Giugno, giorno più lungo dell'anno, si ripete questa tradizionale biciclettata per festeggiare l'arrivo dell'estate e scoprire un altro angolo di verde della Cintura Verde Ovest di Milano.
Un viaggio tra parchi, verde e acque per conoscere e valorizzare il nostro territorio.
Il "buon" pedalgronda sarà una delle "guide" capofila dell'itinerario dal Parco delle Cave (Via Cancano angolo via Forze Armate h 17:30). All'arrivo, sotto la grande struttura coperta, ristoro rustico e visita al Fontanile. E' previsto un ritorno a Milano scortato dai mezzi dei rangers. Per maggiori info CFU
Il tragitto che guiderò io è coperto parzialmente dai seguenti itinerari di pisteciclabili.com:
Parco di Trenno - Parco delle cave
Trenno - Bosco in città
Milano-Cassinetta di Lugagnano: il Canale Scolmatore di Nord-Ovest
Speriamo di incontrarci (io sono quello con il cane sul portapacchi!)
Ultima modifica di pedalgronda il 14 giu 2008, 11:27 pm, modificato 1 volta in totale.
Io, GG, sono nato e vivo a Milano (G.Gaber)
Berl
Messaggi: 112
Iscritto il: 02 giu 2008, 10:13 am
Bicicletta: Nessuna

Re: 21 Giugno-Milano: CiclOvEstate

Messaggio da Berl »

Sarebbe bellissimo incontrarti... pedalare insieme... fare la conoscenza del tuo inseparabile amico (quello del portapacchi) unirmi alla gioia della escursione guidata da te...

Chissà potrebbe anche accadere ;)
To know the road ahead, ask those coming back - Chinese Proverb
pedalgronda
Moderatore
Messaggi: 2735
Iscritto il: 01 giu 2007, 8:54 pm
Biografia: Sono nato a Milano e qui ho sempre vissuto: 34 anni, Ingegnere meccanico (indirizzo materiali metallici) dal 2002. Dal 2005 sono attivo nel volontariato per la difesa dell'ambiente e per il miglioramento della mobilità a Milano. Come molti Milanesi (che ancora non lo sanno) sono asmatico. Posseggo 11 biciclette ma la maggior parte sono vecchie e scassate in attesa di essere sistemate. Sono sposato con una fanatica della bicicletta come me e ho un cane che viene con noi in bici.
Bicicletta: Una MTB decathlon con freni Vbrake, cambi sram, forcella ammortizzata e telaio in alluminio.
Località: Milano
Contatta:

Re: 21 Giugno-Milano: CiclOvEstate

Messaggio da pedalgronda »

Farebbe tanto piacere anche a me, anche se sarebbe meglio in un'occasione meno caotica (anche perchè il mio gruppo varia di anno in anno, a volte c'erano 100 persone altre volte 30). Comunque per chi ha dei bimbi questa è davvero una festa carina e CFU (solo il nome è stupendo: Centro di Forestazione Urbana) che l'organizza è una delle voci migliori di Milano.
Oggi sarei dovuto essere dalle tue parti ma le previsioni e il temporale di venerdì mi hanno fatto rimandare :inca . Al posto che pedalare ho "lavorato" su pisteciclabili: un nuovo argomento per il wiki (presto on-line), un nuovo itinerario segnalato e ho cercato di mettere le foto sugli itinerari che ho fatto con picasa.
Questo per dire che la prossima volta che sarò nei dintorni di Genova...appena vedrò un ciclista solitario cercherò di capire se è Berl che pedala!
PS complimenti per il racconto del tuo giro di oggi: veramente coinvolgente.
Io, GG, sono nato e vivo a Milano (G.Gaber)
Avatar utente
Alberto
Site Admin
Messaggi: 1092
Iscritto il: 07 mar 2007, 6:16 pm
Biografia: Mi piace andare in bicicletta per sfuggire dai rumori e dalla frenesia della città
Bicicletta: Rockrider 9.2 2007
Località: Milano
Contatta:

Re: 21 Giugno-Milano: CiclOvEstate

Messaggio da Alberto »

pedalgronda ha scritto:ma le previsioni e il temporale
Già, speriamo che il tempo regga! Il pomeriggio probabilmente sono occupato, ma la mattina mi aggiungerei volentieri alla carovana :)
pedalgronda
Moderatore
Messaggi: 2735
Iscritto il: 01 giu 2007, 8:54 pm
Biografia: Sono nato a Milano e qui ho sempre vissuto: 34 anni, Ingegnere meccanico (indirizzo materiali metallici) dal 2002. Dal 2005 sono attivo nel volontariato per la difesa dell'ambiente e per il miglioramento della mobilità a Milano. Come molti Milanesi (che ancora non lo sanno) sono asmatico. Posseggo 11 biciclette ma la maggior parte sono vecchie e scassate in attesa di essere sistemate. Sono sposato con una fanatica della bicicletta come me e ho un cane che viene con noi in bici.
Bicicletta: Una MTB decathlon con freni Vbrake, cambi sram, forcella ammortizzata e telaio in alluminio.
Località: Milano
Contatta:

Re: 21 Giugno-Milano: CiclOvEstate

Messaggio da pedalgronda »

Alberto ha scritto:Il pomeriggio probabilmente sono occupato, ma la mattina mi aggiungerei volentieri alla carovana
La carovana è serale: gli itinerari partono verso le 17 e all'arrivo si cena. Il ritorno, verso le 22, sarà, per chi vuole, scortato dai rangers.
Per scelta, non ci sarà illuminazione.
Un'area agricola di notte piena di ciclisti - questo è il petrolio di Milano e della sua provincia: il terreno più fertile del mondo e i suoi abitanti che ci faticano sopra.
Io, GG, sono nato e vivo a Milano (G.Gaber)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti