mtb nsr dart pro

Opionioni su bici, accessori, ricambi, e tutto ciò che può servire per migliorare l'esperienza sulle due ruote
Rispondi
mariannaeco
Messaggi: 7
Iscritto il: 09 mag 2012, 6:58 pm
Bicicletta: mountain bike
Località: verona

mtb nsr dart pro

Messaggio da mariannaeco »

http://www.subito.it/biciclette/mtb-nsr ... 719489.htm

ciao, volevo prendermi comprarmi una bici e su subito mi sono imbattuta in questa qua, potete darmi qualche parere a riguardo?
marianna :-)
pedalgronda
Moderatore
Messaggi: 2735
Iscritto il: 01 giu 2007, 8:54 pm
Biografia: Sono nato a Milano e qui ho sempre vissuto: 34 anni, Ingegnere meccanico (indirizzo materiali metallici) dal 2002. Dal 2005 sono attivo nel volontariato per la difesa dell'ambiente e per il miglioramento della mobilità a Milano. Come molti Milanesi (che ancora non lo sanno) sono asmatico. Posseggo 11 biciclette ma la maggior parte sono vecchie e scassate in attesa di essere sistemate. Sono sposato con una fanatica della bicicletta come me e ho un cane che viene con noi in bici.
Bicicletta: Una MTB decathlon con freni Vbrake, cambi sram, forcella ammortizzata e telaio in alluminio.
Località: Milano
Contatta:

Re: mtb nsr dart pro

Messaggio da pedalgronda »

direi che c'è proprio poco da dire: una mtb classica. nè nella foto nè nella descrizione si capisce che cambio monta. Ok shimano ma c'è shimano e shimano,
I freni non sono a disco, ok se non devi usarla per discese devastanti sotto la pioggia
Per quel prezzo compri anche MTB nuove tipo decathlon, ma non vedendo che guarnitura ha (ma perchè il venditore ha fatto le foto dal lato opposto alla guarnitura? :uhm ) è difficile fare un paragone
Io, GG, sono nato e vivo a Milano (G.Gaber)
Argo16
Messaggi: 28
Iscritto il: 12 mar 2013, 5:12 pm
Biografia: Inizio ad andare in bici solo per "fare le gambe" per il motociclismo in pista. Poi scopro un universo...
Bicicletta: Cannondale SL5
Località: Milano

Re: mtb nsr dart pro

Messaggio da Argo16 »

Sono d'accordo col moderatore: € 250,00 per quell'usato mi sembrano un po' tantini. Io aspetterei, metterei qualche euro ancora da parte e punterei a comprarmi una bella RR 5.3 e sei a posto finchè non penserai al downhill.
Ultima modifica di Argo16 il 29 mar 2013, 11:40 am, modificato 1 volta in totale.
mariannaeco
Messaggi: 7
Iscritto il: 09 mag 2012, 6:58 pm
Bicicletta: mountain bike
Località: verona

Re: mtb nsr dart pro

Messaggio da mariannaeco »

ok, grazie mille a entrambi, allora aspetterò ancora un pò :-) intanto continuerò a usare la MTB di mio papà xD
marianna :-)
pedalgronda
Moderatore
Messaggi: 2735
Iscritto il: 01 giu 2007, 8:54 pm
Biografia: Sono nato a Milano e qui ho sempre vissuto: 34 anni, Ingegnere meccanico (indirizzo materiali metallici) dal 2002. Dal 2005 sono attivo nel volontariato per la difesa dell'ambiente e per il miglioramento della mobilità a Milano. Come molti Milanesi (che ancora non lo sanno) sono asmatico. Posseggo 11 biciclette ma la maggior parte sono vecchie e scassate in attesa di essere sistemate. Sono sposato con una fanatica della bicicletta come me e ho un cane che viene con noi in bici.
Bicicletta: Una MTB decathlon con freni Vbrake, cambi sram, forcella ammortizzata e telaio in alluminio.
Località: Milano
Contatta:

Re: mtb nsr dart pro

Messaggio da pedalgronda »

giusto per curiosità: perchè MTB?
Io, GG, sono nato e vivo a Milano (G.Gaber)
mariannaeco
Messaggi: 7
Iscritto il: 09 mag 2012, 6:58 pm
Bicicletta: mountain bike
Località: verona

Re: mtb nsr dart pro

Messaggio da mariannaeco »

perché non mi sento ancora pronta per passare alla bici da corsa xD e poi perché per evitare di passare su alcune strade taglio per stradine bianche di campagna...
marianna :-)
Guru Oiro
Messaggi: 363
Iscritto il: 16 mar 2012, 8:45 am
Bicicletta: 5
Località: Lavis (TN)
Contatta:

Re: mtb nsr dart pro

Messaggio da Guru Oiro »

Mi sembra una buona bici.

Tra l'altro ha i freni V-brake (che danno molte meno rogne dei freni a disco).
Visita il mio blog sulle bici PZZ garage: http://pzzgarage.blogspot.it/
Immagine
Elenco telai e componenti nuovi per V-brake:
http://pzzgarage.blogspot.it/p/only-v-brakes.html
mariannaeco
Messaggi: 7
Iscritto il: 09 mag 2012, 6:58 pm
Bicicletta: mountain bike
Località: verona

Re: mtb nsr dart pro

Messaggio da mariannaeco »

posso abusare un'altra volta del vostro parere esperto? xD

di questa invece cosa ne pensate? http://www.subito.it/biciclette/scott-k ... 955760.htm
marianna :-)
pedalgronda
Moderatore
Messaggi: 2735
Iscritto il: 01 giu 2007, 8:54 pm
Biografia: Sono nato a Milano e qui ho sempre vissuto: 34 anni, Ingegnere meccanico (indirizzo materiali metallici) dal 2002. Dal 2005 sono attivo nel volontariato per la difesa dell'ambiente e per il miglioramento della mobilità a Milano. Come molti Milanesi (che ancora non lo sanno) sono asmatico. Posseggo 11 biciclette ma la maggior parte sono vecchie e scassate in attesa di essere sistemate. Sono sposato con una fanatica della bicicletta come me e ho un cane che viene con noi in bici.
Bicicletta: Una MTB decathlon con freni Vbrake, cambi sram, forcella ammortizzata e telaio in alluminio.
Località: Milano
Contatta:

Re: mtb nsr dart pro

Messaggio da pedalgronda »

mariannaeco ha scritto:perché non mi sento ancora pronta per passare alla bici da corsa xD e poi perché per evitare di passare su alcune strade taglio per stradine bianche di campagna...
le bici da corsa servono per andare veloci: sono un po' scomode e leggerissime
le mtb servono per andare in montagna su sterrati ma vanno abbastanza bene su asfalto se gommate non troppo aggressive ma la posizione non è proprio comodissima

Esistono poi le bici da trekking o polivalenti o altri termini simili che sono un po' più comode e più scorrevoli di alcune MTB (a parità di categoria). Hanno di solito un po' di "accessori" che per un uso più tranquillo sono comodi: parafanghi veri (non quelli in plastica smontabili) paracatena luci e dinamo a mozzo: su salite sterrate o discese però non sono come le MTB...dai 300 euro si trovano nuove...
Insomma prima pensa a cosa vuoi farci con la bici!
mariannaeco ha scritto:di questa invece cosa ne pensate? http://www.subito.it/biciclette/scott-k ... 955760.htm
2 commenti:
1) questa è una M e quella dell'annuncio precedente una S. Attenta che la misura di una bici è fondamentale, pena dolori alla schiena!
2) se è davvero in ottime condizioni ci può stare un prezzo del genere secondo me, ma Guru Orio ne capisce molto di più.
Io, GG, sono nato e vivo a Milano (G.Gaber)
Argo16
Messaggi: 28
Iscritto il: 12 mar 2013, 5:12 pm
Biografia: Inizio ad andare in bici solo per "fare le gambe" per il motociclismo in pista. Poi scopro un universo...
Bicicletta: Cannondale SL5
Località: Milano

Re: mtb nsr dart pro

Messaggio da Argo16 »

Quoto assolutamente l'importanza di scegliere la bicicletta della giusta taglia. La bici che hai linkato di che anno è? Non sembra recentissima. Quindi la domanda da porsi è: qual è l'esatto stato di usura del mezzo (telaio a parte che non sembra mal messo). Se non sei un'esperta, ti consiglio di trovarne uno disposto a venire con te per valutare il mezzo prima dell'acquisto.
Guru Oiro
Messaggi: 363
Iscritto il: 16 mar 2012, 8:45 am
Bicicletta: 5
Località: Lavis (TN)
Contatta:

Re: mtb nsr dart pro

Messaggio da Guru Oiro »

Argo16 ha scritto:.... Se non sei un'esperta, ti consiglio di trovarne uno disposto a venire con te per valutare il mezzo prima dell'acquisto.
E' un' ottima idea :si
Visita il mio blog sulle bici PZZ garage: http://pzzgarage.blogspot.it/
Immagine
Elenco telai e componenti nuovi per V-brake:
http://pzzgarage.blogspot.it/p/only-v-brakes.html
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti