Registrazione

Bergamo - Iseo - Brescia

Profilo altimetrico

Pendenza media 0%, max 0% Dislivello salita 0m, discesa 0m, assoluto 0m

Caratteristiche

Distanza:68.18 km
Tipo:ciclostrada
Fondo:asfalto
Adatto a bambini: Si
Adatto a pattinatori: No
Durata (Km/h): 273 minuti
Itinerario ciclabile in prevalenza promiscuo. Tratto della futura Ciclovia dei laghi.

Su strade promiscue a basso traffico e su ciclabili protette, n gran parte su asfalto.

Maggiori informazioni su Citylink.it.

Itinerario segnalato da più persone; ultima modifica il 25 agosto 10

Sono presenti 6 commenti legati a questo percorso.

Download

Commenti

  • Re: Bergamo - Iseo - Brescia
    :cool

    viewtopic.php?f=6&t=11357
    GiuseppeMarrasi, 11 giugno 14
  • Re: Bergamo - Iseo - Brescia
    Un percorso ciclabile che si snoda per l'80% attraverso uno squallido territorio semi - urbanizzato, tra schiere di capannoni industriali e centri commerciali, mega rotonde e caseggiati periferici, il tutto contornato da qualche scampolo di suolo agricolo, può essere considerato attraente e soprattutto utile ai fini del turismo? Mi riferisco al tratto Bergamo - Paratico, in assoluto lo ritengo l'itinerario ciclabile più brutto che abbia mai percorso: oltre alle caratteristiche sopracitate è estremamente contorto, presenta pochissimi tratti in sede propria, in alcuni punti, come a Bagnatica e Costa di Mezzate è pure mal segnalato (qualcuno forse intenzionalmente ha invertito le frecce direzionali!). Nessun punto di interesse a meno che siate appassionati di depositi di rottami, cimiteri di auto sfasciate e marciapiedi disselciati sommersi dalle erbacce.
    Voto: 2.
    caprun71, 11 giugno 14
  • Re: Bergamo - Iseo - Brescia
    Ciao a tutti,
    partendo da Bergamo-Stazione FS, son stati realizzati alcuni tratti su sede protetta e riservata in via Bono, che potrebbero sostituire l'itinerario più panoramico ma più lungo e non su sede riservata proposto. Inoltre, permetterebbero di arrivare in via Borgo Palazzo, dove son presenti piste ciclabili e piste ciclopedonali in maniera quasi continua fino a buona parte del tratto in comune di Seriate. Si eviterebbe inoltre di attraversare la circonvallazione delle Valli, praticamente uno svincolo autostradale, e percorrere via Bersaglieri, dove non v'è alcuna pista ne tanto meno un marciapiede, e dove si verificano abbastanza di continuo incidenti anche mortali. Se non vi sono obiezioni proporrei queste modifiche.
    davide l, 6 febbraio 13
  • iseo ciclabile del lago
    mi segnalano che la ciclabile del Lago d'Iseo da Govine a Vello è chiusa per frana da una cancellata non scavalcabile a Vello. qualcuno ha notizie aggiornate?
    invèl, 11 febbraio 11
  • Re: Bergamo - Iseo - Brescia
    Salve,
    vorrei segnalare che provenendo da Bergamo dopo il cimitero di Credaro, nel tratto che passa dalla centrale e attraversa un agriturismo la ciclabile è interrotta a causa di un cancello con catena.
    Non saprei dire se causalmente o permanente.
    Occorre seguire il percorso alternativo che costeggia Castel Montecchio.
    Giovanni.
    G.Colosio, 27 giugno 10
Scrivi commento | Regolamento