Ferrara - Fossalta

Mappa

Pendenza media 0%, max 3% Dislivello salita 95m, discesa 96m, assoluto -1m

Caratteristiche

Sicurezza

Tipo percorso: sentiero 🚶
Adatto a bambini: No

Lunghezza

Distanza:30 km
Durata: 2 ore a Km/h

Fondo stradale

Pavimentazione:misto
Adatto a pattinatori: No

Tipi di bicicletta

Mountain Bike, Gravel, Cicloturismo, Bici da città

Descrizione

Il percorso parte da via Svizzera dove è possibile lasciare l'auto nel parcheggio.

Il percorso inizia su asfalto fino a Focomorto dove si comincia il tratto sterrato fino a Fossalta a parte qualche centinaio di metri di attraversamento strade.

Il fondo è da MTB almeno fino a Fossalta. Il ritorno al limite incontra una strada bianca.

Traffico lo si incontra solo negli attraversamenti di strada.

Il tipo di percorso potrebbe non essere praticabile per via del mancato sfalcio erba e se è piovuto da poco per le notevoli pozzanghere che si formano.

Itinerario segnalato da Massimiliano_m il 16 giugno 10

Modifica

🌁 Aggiungi Foto

Download

Scarica il tracciato gps in uno dei seguenti formati:

Scarica il tracciato sul tuo smartphone in uno dei seguenti formati:

Recensioni e Commenti (2)

  • Re: Ferrara - Fossalta

    itinerario fatto qualche giorno fa. c'è molto asfalto, ma dalle nostre parti va un pò così.. comunque attenzione ad un paio di punti per chi volesse seguire questo tracciato. quasi a fossalta si gira a sx per prendere una strada sterrata su un ponte che attraversa il canale volano. il ponte è chiuso (sbarrato) e non sembra che qualcuno abbia l'interesse di riaprirlo. io l'ho attraversato comunque, ma ha l'aria piuttosto pericolante, quindi se qualcuno non ama il rischio... :asd . poi a cona, quasi di fronte al nuovo ospedale, no si attraversa più la linea ferroviaria in quel punto. occorre proseguire per uno stradone sterrato ed attraversare al successivo passaggio a livello. stesso dicasi ad aguscello dove per attraversare la linea ferroviaria occorre prendere un sottopassaggio nuovo in corrispondenza della stazioncina della metropolitana di superficie. tot 33 km di percorso in piano per un 30-35% su sterrati senza nessuna difficoltà tecnica. qualche squarcio paesaggistico carino sull'ambientazione tipica della pianura ferrarese. attenzione al fango nel tratto da focomorto a fossalta (quello sterrato per intenderci) se ha appena piovuto e all'erba che in alcuni tratti aumenta la fatica in pedalata. per fortuna le strade in asfalto sono tutte a basso traffico. a contrapò, circa metà del percorso c'e anche una fontanella per riempire la borraccia. saluti. Gianni

    mito68, 14 marzo 13

  • Re: Ferrara - Fossalta

    Ottima segnalazione, non vedo l'ora di percorrere il sentiero.
    Purtroppo in questa zona di itinerari per MTB non ce ne sono molti.

    terence88z, 21 agosto 11