Registrazione

Agrate Brianza - Omate

Profilo altimetrico

Pendenza media 0.2%, max 5% Dislivello salita 8m, discesa 6m, assoluto 4m

Caratteristiche

Distanza:1.84 km
Tipo:ciclopedonale
Fondo:asfalto
Adatto a bambini: Si
Adatto a pattinatori: No
Durata (Km/h): 7 minuti
L'itinerario collega il comune di Agrate Brianza alla frazione Omate.

La partenza dell'itinerario è situata alla rotonda di via Lecco/SP41(Agrate Brianza), mentre l'arrivo è situato alla piazza che si trova appena giunti alla frazione Omate, tra via Trivulzio e via Orti.

Nella parte iniziale è consigliabile percorrere l'itinerario stando sulla carreggiata (quindi condividendo la strada con le auto) per la mancanza di pista o marciapiede adatti al transito di biciclette.
In seguito è possibile utilizzare il marciapiede che risulta essere sufficientemente largo per il transito contemporaneo di biciclette e pedoni.
Infine il marciapiede diventa pista ciclopedonale, a livello strada e protetta da spartitraffico, che però risulta non essere segnalata da alcun cartello stradale.

E' necessario quindi segnalare la mancanza di segneletica verticale e orizzontale.

L'itinerario non è interessante dal punto di vista turistico/paesaggistico, ma è utile a chi vuole raggiungere la frazione Omate da Agrate e viceversa, utilizzando la bicicletta.


Itinerario segnalato da Lorenzo93 il 1 aprile 11

Download

Commenti

Se conosci questo itinerario e vuoi lasciare il tuo parere o informazioni utili, lascia un commento
Per commentare gli itinerari, partecipare alle discussioni sul forum e accedere in anteprima alle parti in costruzione di questo sito, è necessario iscriversi gratuitamente.
Login

Ho dimenticato la password Registrazione