Registrazione

Reggio Emilia - Colli di Albinea

Profilo altimetrico

Pendenza media 0.6%, max 22% Dislivello salita 513m, discesa 513m, assoluto 223m

Caratteristiche

Distanza:34.63 km
Tipo:strada
Fondo:misto
Adatto a bambini: No
Adatto a pattinatori: No
Durata (Km/h): 139 minuti
Percorso di media alta difficoltà, soprattutto sulla salità della Russia verso Montericco; Il percorso avviene su piste ciclabili e strade di secondaria importanza tranne qualche attraversamento di strade provinciali.

Partendo dalla Ciclabile del Crostolo si prosegue sino al ponte in ferro, svoltando sulla ciclabile di via Tassoni proseguendo per 1.5 km e svoltando su via Ruggero da Vezzano sino a Chiesa Canali, si prosegue per via Settembrini poi Via Francesca e via spallanzani (tratto di 2km strada Bianca) si prosegue e si attraversa la pedemontana e si continuo per Montericco (salita della Russia.

Si attraversa Montericco e si scende verso Albinea per poi in centro svoltare ancora verso la "montagna" questo è l'unico pezzo un po più trafficato ; dopo 2.5km sulla destra si incontra via Poiano che riporta a Botteghe dove mantenendosi su un ampio marciapiede si svolta alla rotonda verso la chiesa di Albinea proseguendo sempre dritto sino a Broletto per poi scendere da una ripida discesa sino alla pedemontana.

Si attraversa la stessa e si prosegue verso Reggio per via Ramesino e via Rivaltella (chiusa al trafficoper incrociare via del burracchione da proseguire con attenzione per 100 a sinistra e dopo il ponte riprendere la ciclabile del crostolo sino a Reggio Emilia.

Itinerario segnalato da più persone; ultima modifica il 19 maggio 11

Download

Commenti

Se conosci questo itinerario e vuoi lasciare il tuo parere o informazioni utili, lascia un commento
Per commentare gli itinerari, partecipare alle discussioni sul forum e accedere in anteprima alle parti in costruzione di questo sito, è necessario iscriversi gratuitamente.
Login

Ho dimenticato la password Registrazione