Registrazione

Lago di Resia - Val Venosta - Bz

Profilo altimetrico

Pendenza media 0.5%, max 29% Dislivello salita 530m, discesa 530m, assoluto 76m

Caratteristiche

Distanza:15.4 km
Tipo:ciclopedonale
Fondo:misto
Adatto a bambini: No
Adatto a pattinatori: No
Durata (Km/h): 62 minuti
Giro del Lago di Resia in Val Venosta (BZ); il giro del Lago è diviso in due parti, in quanto la ciclabile sul lato Ovest è ben completa ed asfaltata, essendo parte della ciclabile della Val Venosta (Merano - Passo Resia), mentre il lato Est (lato SS40) è in parziale aggiornamento ma praticabile tutta senza nessun problema, tracciata e completa con tutta la cartellonistica necessaria.

Solo il fondo non è tutto asfaltato ma si può percorrere con normali citybike (non consigliate gomme da corsa su lato est).

Panaroma mozzafiato su entrambi i lati, il giro si fa in mezza giornata, nulla vieta di proseguire sino al Passo Resia o verso Malles alla ricerca di un buon pranzo (sempre ottimi ed anche economici)!

Consigliata mountain bike o city bike con almeno doppia corona per i saliscendi sul lato Ovest, lato Est piatto. Nell'abitato di Resia si possono noleggiare le bici in due puni, negozio di sport (15eur al giorno) e punto noleggio della Provincia (10eur).

Itinerario segnalato da Faustbike il 12 settembre 11

Download

Commenti

Se conosci questo itinerario e vuoi lasciare il tuo parere o informazioni utili, lascia un commento
Per commentare gli itinerari, partecipare alle discussioni sul forum e accedere in anteprima alle parti in costruzione di questo sito, è necessario iscriversi gratuitamente.
Login

Ho dimenticato la password Registrazione