Registrazione

Susa - Oulx - Cesana

Profilo altimetrico

Pendenza media 2.5%, max 27% Dislivello salita 1135m, discesa 285m, assoluto 853m

Caratteristiche

Distanza:34.01 km
Tipo:strada
Fondo:asfalto
Adatto a bambini: No
Adatto a pattinatori: No
Durata (Km/h): 136 minuti
E' la strada statale che - prima della costruzione autostradale - collegava la bassa val di Susa con l'alta valle. Ora è poco frequentata in particolare durante la settimana. Un po' più di traffico c'é al sabato-domenica per risparmiare l'esoso costo autostradale.

La SS24 permette una buona pedalata poichè per quasi tutto il percorso vi è una buona corsia di emergenza che permette alle auto di transitare senza disturbare.

Il ritorno non sarà tutto in discesa e quindi, come si vede sull'altimetria, ha alcuni tratti anche impegnativi.

Si incontrano molti paesi montani rimasti ancora abbastanza originali e quindi, anche per riposarsi della fatica alla salita, meritano una sosta. Si possono anche facilmente percorrere abbandonando momentaneamente la statale 24 che però sale più gradualmente.

Ci sono alcune brevi gallerie che permettono però il facile transito anche a noi ciclisti. Impossibile poi non soffermarsi ad Exilles con il suo maestoso forte ed a Oulx.

Itinerario segnalato da pony il 30 ottobre 11

Download

Commenti

Se conosci questo itinerario e vuoi lasciare il tuo parere o informazioni utili, lascia un commento
Per commentare gli itinerari, partecipare alle discussioni sul forum e accedere in anteprima alle parti in costruzione di questo sito, è necessario iscriversi gratuitamente.
Login

Ho dimenticato la password Registrazione