Iscriviti

Torino - Carignano A/R lungo il Po

Profilo altimetrico

Pendenza media 0%, max 10% Dislivello salita 177m, discesa 177m, assoluto 28m

Caratteristiche

Tipo:ciclabile
Fondo:misto
Distanza:63.31 km
Durata (Km/h): 4.2 ore
Adatto a bambini: No
Adatto a pattinatori: No

Download

:
Facile percorso da ruote grosse lungo le sponde del Po. Itinerario Torino - Carignano A/R.

All'altezza del ponte Regina Margherita si scende verso la riva sinistra del Po per percorrere la ciclabile dei Murazzi che continua nel Parco del Valentino.

Si prosegue sempre seguendo preferibilmente i sentieri che costeggiano il fiume nella zona degli ospedali. Raggiunto parco delle Vallere si continua su sentiero che termina in C.so Trieste.

Si prosegue su ciclabile che porta sull'argine di un canale fino a La Loggia. Da qui si ritorna su asfalto fino a Carignano dove, dopo un breve tratto su ciclabile si prende la via del rientro sulla riva destra del Po.

Si raggiunge prima Moncalieri e poi Torino.

Itinerario segnalato da Halhome il 20 dicembre 11

Commenti (5)

  • Re: Torino - Carignano A/R lungo il Po

    D'altronde un tracciato segnalato dal 2011, peccato che pochi (utenti), si prendono questa soddisfazione! :boh
    luc_maz84, 18 giugno
  • Re: Torino - Carignano A/R lungo il Po

    Per ripulire il tracciato dai tratti erronei dovresti andare sul percorso e poi segnalare i tratti errati medinte il bottone proposte di modifica.
    Una volta era possibile farlo andando direttamente in modifica sul percorso, adesso da quando i tracciati non appoggiano più su Google Maps, non più: bisogna rivolgersi all'amministratore.
    p000gna, 17 giugno
  • Re: Torino - Carignano A/R lungo il Po

    Ieri ho percorso il tratto destra Po' nel comune di Moncalieri. Confermo sia percorribile da bici con buone gomme, no corsa. Gli argini hanno inghiaiatura fresca.
    Il percorso GPS segnalato è impreciso nel senso che non è stato ripulito e contiene anche i tentativi di trovare il passaggio finiti male. Sapessi come ripulirlo con poco sforzo lo farei io. Giro adatto a persone motivate, non è così bello da imporsi nel tratto che ho percorso. Tuttavia è molto sicuro. Peccato manchi di tutto, dalla segnaletica alla sua valorizzazione. Credo ci siano al riguardo resistenze da parte del proprietario degli argini percorsi.
    felix_montanus, 15 giugno
  • Re: Torino - Carignano A/R lungo il Po

    Scusate il laghetto per la pesca si chiama imperiale non sirio
    fprimo, 20 luglio 19
  • Re: Torino - Carignano A/R lungo il Po

    Brutta esperienza!..il 20/7/19 Noi l'abbiamo iniziata a Moncalieri e già all'altezza del lago Siro le cose si sono complicate. Non esistono indicazioni e occorre fare un pezzo a piedi nel totale abbandono e incuria.
    Arrivati sull'argine destro del po all'altezza del km 3,6 -argine destro- la strada diventa letteralmente impraticabile. Siamo scesi dalla bici ma dopo un po ci siamo arresi: l'erba e arbusti vari erano alti e il sentiero diventava sempre più impraticabile.
    Peccato!...eppure si tratta di un ciclo sentiero regionale...complimenti vivissimi alla nostra regione!!
    fprimo, 20 luglio 19
Scrivi commento | Regolamento