Bosco della Mesola

Mappa

Pendenza media 0%, max 1% Dislivello salita 48m, discesa 45m, assoluto 3m

Caratteristiche

Sicurezza

Tipo percorso: sentiero 🚶
Adatto a bambini: No

Lunghezza

Distanza:25 km
Durata: 1.7 ore a Km/h

Fondo stradale

Pavimentazione:misto
Adatto a pattinatori: No

Tipi di bicicletta

Mountain Bike, Gravel, Cicloturismo, Bici da città

Descrizione

Visita al Bosco della Mesola

Itinerario segnalato da più persone; ultima modifica il 31 dicembre 21

Modifica

🌁 Aggiungi Foto

Download

Scarica il tracciato gps in uno dei seguenti formati:

Scarica il tracciato sul tuo smartphone in uno dei seguenti formati:

Recensioni e Commenti (3)

  • Re: Bosco della Mesola

    buongiorno
    ieri ho tentato di seguire questa traccia, poco dopo la partenza il percorso entra nel bosco della mensola che è recintato e non è possibile entrare se non di sabato, domenica e durante certi orari...
    quindi siamo stati costretti a tornare indietro
    Vorrei segnalare a chi ha scritto prima di me che queste sono informazioni necessarie per evitare di fare chilometri senza ragione
    andrea

    agargiuolo, 14 settembre 17

  • delusione

    Un bel pò di natura ma devo dire che sono stato un pò deluso.
    Forse è un giro più adatto agli sportivi, io l'ho fatto con una bici normalissima e spesso sono dovuto scendere dalla bici dopo essermi impantanato nella sabbia. Alla fine ho capito perchè incrociavo delle mountain bike con gomme enormi! Avevo previsto un pranzo al sacco e me lo sono dovuto mangiare seduto per terra di fianco alla strada. L'unica area di sosta degna di tale nome si trova all'inizio del percorso, nel paesino di mesola vicino all'acquedotto. In definitiva non è un tragitto che ti invoglia alla sosta ma piuttosto a finire in fretta!

    henrypym, 12 maggio 15

  • Bosco della Mesola e d'intorni

    Ho fatto un itinerario simile a questo: la zona è tutta molto bella, io l'ho fatta con la mia city bike (anche se devo ammettere che, all'interno della riserva naturale "Gran Bosco della Mesola", mio marito con la MBK ha fatto meno fatica, infatti il sentiero è quasi tutto sottobosco, ma è stato comunque un bel giro anche se non siamo riusciti a vedere nessuno dei Cervi che popolano il bosco). Noi siamo partiti da Taglio della Falce e percorrendo la strada ciclabile FE202 abbiamo raggiunto Goro (anche qui la MBK è meglio in quanto ci sono dei punti sabbiosi). Da Goro siamo arrivati a Mesola tramite la FE20. All'ingresso di Mesola si arriva al Castello che è molto bello e ci si può fermare al bar della corte. Il ritorno non è stato altrettanto bello in quanto cercando di fare l'ultimo tratto ad anello abbiamo percorso una strada che è abbastanza trafficata. Forse adesso che l'ho fatta tornerei indietro da dove sono venuta. Il giro che abbiamo fatto noi è di circa 50 km. Per chi fosse interessato io ho trovato gli itinerari possibili sul sito http://www.parcodeldelta.com/percorsi-c ... -delta.htm.
    Tramite lo stesso sito mi sono fatta mandare le mappe con gli itinerari ciclistici. Io mi sono trovata bene sono riuscita a fare quasi tutti gli itinerari, che mi hanno mandato, senza problemi.

    &marco, 28 giugno 14