Registrazione

Faenza - Ravenna

Profilo altimetrico

Pendenza media 0.1%, max 1% Dislivello salita 32m, discesa 66m, assoluto 35m

Caratteristiche

Distanza:35.2 km
Tipo:strada
Fondo:misto
Adatto a bambini: Si
Adatto a pattinatori: No
Durata (Km/h): 141 minuti
Percorso semplice di circa 35 km, interamente pianeggiante, adatto a una escursione in giornata anche con visita della città.

Si alternano paesaggi rurali molto curati e sentieri arginali più "selvaggi" ma sempre senza alcuna difficoltà. Consigliate bici ibride per gli sterrati, soprattutto in caso di piogge recenti.

L'itinerario è interamente sotto il sole e, nei mesi più caldi, va fatto al mattino preferibilmente entro le 11 (sperimentato ieri 21 luglio). Nelle giornate torride attendere l'imbrunire per il rientro, oppure tornare in treno.

A Faenza, se si trasportano le bici con un veicolo, si può benissimo iniziare fuori dal centro (zona via Formellino) parcheggiando con facilità.

Una possibile variante per l'arrivo: a via Dismano (punto S) attraversare il ponte verso dx, prendere poi a sx via Marabina che porta direttamente al Lido di Dante e al mare.

Itinerario segnalato da più persone; ultima modifica il 20 agosto 13

Download

Commenti

Se conosci questo itinerario e vuoi lasciare il tuo parere o informazioni utili, lascia un commento
Per commentare gli itinerari, partecipare alle discussioni sul forum e accedere in anteprima alle parti in costruzione di questo sito, è necessario iscriversi gratuitamente.
Login

Ho dimenticato la password Registrazione