Il giro attorno al gruppo del Sellaronda, fatto in occasione del Sellaronda Bike Day il 23.06.2013 (http://www.sellarondabikeday.com/it/news.html)
Questo giro di poco più di 60 km parte dal campeggio di Canazei (1.456 mt) e affronta per primo il Passo Pordoi (2039 mt), scendendo quindi ad Arabba (1.602 mt), risalendo al Passo Campolongo (1.850 mt) quindi nuovamente scendendo a Corvara (1.568 mt). Seguono infine il Passo Gardena (2.119 mt) e il Passo Sella (2.230 mt). Anche se - oggettivamente - non risulta essere un giro proprio per tutti, se affrontato col giusto spirito e senza limiti di tempo, è perfettamente alla portata anche di chi non possiede una preparazione da grimpeur. Le pendenze infatti non sono mai proibitive e lo scenario ripaga con gli interessi.
Tracciato interamente su asfalto e in condizioni più che buone, forse un pò provato dagli agenti meteorologici tipici di queste zone specialmente nel lato veneto (scendendo dal Pordoi verso Arabba e risalendo verso il Campolongo). Il giro può essere affrontato anche partendo da una delle altre località circostanti (Arabba, Corvara, Selva Gardena), in modo da affrontare per primi i passi di montagna maggiormente alla portata delle proprie capacità .
Personalmente consiglio di fare questo giro in una delle due giornate "Sellaronda Bike Day", perchè la strada viene chiusa al traffico veicolare e il tutto ne guadagna in termini di facilità , fruibilità e spettacolarità .
Se conosci questo itinerario e vuoi lasciare il tuo parere o informazioni utili, lascia un commento
Per commentare gli itinerari, partecipare alle discussioni sul forum e accedere in anteprima alle parti in costruzione di questo sito, è necessario iscriversi gratuitamente.
Recensioni e Commenti