Roma - Castel Gandolfo

Mappa

Pendenza media 1.3%, max 9% Dislivello salita 125m, discesa 491m, assoluto -366m

Caratteristiche

Sicurezza

Tipo percorso: strada 🚙
Adatto a bambini: No

Lunghezza

Distanza:27.7 km
Durata: 1.9 ore a Km/h

Fondo stradale

Pavimentazione:asfalto
Adatto a pattinatori: No

Tipi di bicicletta

Bici da città, Cicloturismo, Corsa, Gravel, Mountain Bike

Descrizione

Partenza ore 9 da Via Ambrosini incrocio Grotta Perfetta. Il Percorso complessivo è su strada asfaltata con presenza di auto. Il primo tratto (un paio di km circa) di Via Grotta Perfetta direzione ardeatina può essere percorso su pista ciclabile.

Ardeatina, Cecchignola, Castel di Leva, Nettunense e Appia nuova sono senza supporto di pista ciclabile. L'asfalto per alcuni tratti è stato rifatto, ma per altri presenta buche ed è piuttosto disconnesso. Al semaforo con l'Appia Nuova, in direzione Marino, si sale su per la SS 140, fino all'arrivo nel Comune di Castel Gandolfo.

Al ritorno ho percorso la stessa strada fino al bivio tra Via di Porta Medaglia e Via di Torre Sant'Anastasia. Li ho proseguito dritto e mi sono ritrovato su Via Laurentina.

Svoltato a destra e ho proseguito sulla Laurentina fino a Piazzale Ardigò, Montagnola e quindi rientro. Io sono uscito piuttosto tardi e la giornata era molto assolata. Consiglio di uscire almeno un'ora prima se vi doveste trovare in quelle particolari giornate estive e molto soleggiate.

Itinerario segnalato da Stefano Baldieri il 9 giugno 14

Modifica

🌁 Aggiungi Foto

Download

Scarica il tracciato gps in uno dei seguenti formati:

Scarica il tracciato sul tuo smartphone in uno dei seguenti formati:

Recensioni e Commenti (1)

  • Re: Roma - Castel Gandolfo

    ma perche ammorbarsi di traffico e pericoli annessi quando si può percorrere felicemente e piacevolmente ance per la spettacolarità degli scenari l'appia antica?????? :boh

    alexec63, 24 aprile 17