Iscriviti

Roma - Castel Gandolfo

Profilo altimetrico

Pendenza media 1.3%, max 17% Dislivello salita 467m, discesa 106m, assoluto 361m

Caratteristiche

Tipo:strada
Fondo:asfalto
Distanza:27.7 km
Durata (Km/h): 1.9 ore
Adatto a bambini: No
Adatto a pattinatori: No

Download

:
Partenza ore 9 da Via Ambrosini incrocio Grotta Perfetta. Il Percorso complessivo è su strada asfaltata con presenza di auto. Il primo tratto (un paio di km circa) di Via Grotta Perfetta direzione ardeatina può essere percorso su pista ciclabile.

Ardeatina, Cecchignola, Castel di Leva, Nettunense e Appia nuova sono senza supporto di pista ciclabile. L'asfalto per alcuni tratti è stato rifatto, ma per altri presenta buche ed è piuttosto disconnesso. Al semaforo con l'Appia Nuova, in direzione Marino, si sale su per la SS 140, fino all'arrivo nel Comune di Castel Gandolfo.

Al ritorno ho percorso la stessa strada fino al bivio tra Via di Porta Medaglia e Via di Torre Sant'Anastasia. Li ho proseguito dritto e mi sono ritrovato su Via Laurentina.

Svoltato a destra e ho proseguito sulla Laurentina fino a Piazzale Ardigò, Montagnola e quindi rientro. Io sono uscito piuttosto tardi e la giornata era molto assolata. Consiglio di uscire almeno un'ora prima se vi doveste trovare in quelle particolari giornate estive e molto soleggiate.

Itinerario segnalato da Stefano Baldieri il 9 giugno 14

Commenti (1)

  • Re: Roma - Castel Gandolfo

    ma perche ammorbarsi di traffico e pericoli annessi quando si può percorrere felicemente e piacevolmente ance per la spettacolarità degli scenari l'appia antica?????? :boh
    alexec63, 24 aprile 17
Scrivi commento | Regolamento