Registrazione

Inzago - Pandino - Gradella (Anello)

Profilo altimetrico

Pendenza media 0.1%, max 3% Dislivello salita 97m, discesa 95m, assoluto 59m

Caratteristiche

Distanza:54.7 km
Tipo:ciclostrada
Fondo:misto
Adatto a bambini: No
Adatto a pattinatori: No
Durata (Km/h): 219 minuti
Itinerario tra le belle campagne che si trovano lungo il fiume Adda tra Truccazzano e Marzano, il canale Vacchelli fino a raggiungere il Castello Visconteo di Pandino e il borgo rurale di Gradella, incluso nella lista dei borghi più belli d'Italia.

Si ritorna passando da Rivolta D'Adda lungo una bella strada circondata di verde che porta a Cascine San Pietro e poi a Cassano D'Adda dove si trova un altro Castello Visconteo. Da Cassano a Inzago si prende la ciclabile asfaltata lungo il Naviglio Martesana.

Si percorrono principalmente strade provinciali talvolta costeggiate da piste ciclabili. Bisogna fare attenzione nel breve tratto lungo la SS415 Paullese, per via del traffico veloce, ma a lato della linea bianca vi è ancora almeno un metro di asfalto che si può percorrere in bicicletta in relativa sicurezza. Tra Resega e lungo il canale Vacchelli il percorso è in sterrato.

Non ci sono salite significative. Lunghezza percorso 55Km circa.

Itinerario segnalato da più persone; ultima modifica il 25 maggio 15

Download

Commenti

Se conosci questo itinerario e vuoi lasciare il tuo parere o informazioni utili, lascia un commento
Per commentare gli itinerari, partecipare alle discussioni sul forum e accedere in anteprima alle parti in costruzione di questo sito, è necessario iscriversi gratuitamente.
Login

Ho dimenticato la password Registrazione