Iscriviti

Milano: Via Stendhal

Profilo altimetrico

Pendenza media 0.3%, max 0% Dislivello salita 0m, discesa 2m, assoluto 2m

Caratteristiche

Tipo:ciclabile
Fondo:asfalto
Distanza:0.7 km
Durata (Km/h): 3 minuti
Adatto a bambini: Si
Adatto a pattinatori: Si

Download

:
Bidirezionale di recente costruzione

Itinerario segnalato da emabiond il 21 marzo 16

Commenti (7)

  • Re: Milano: Via Stendhal

    Non è successo niente. Ho mandato un secondo reclamo al Comune: Il 4 dicembre 2019 avevo comunicato un reclamo per lamentare l'assenza di un attraversamento ciclabile in via Foppa per i velocipedi che procedendo da via Stendhal. Segnalavo in particolare la presenza di un telo di plastica nera provvisorio che dalla fine del 2015 occultava il semaforo per i velocipedi. Il 31 dicembre 2019 mi avevate risposto in modo interlocutorio con Codice ContattaMI CAS-00792268-G9D5W5. Purtroppo ad oggi, dopo più di 9 mesi dalla segnalazione e quasi 5 anni dal provvisorio intervento, constato come nulla sia cambiato (vedi foto in allegato che ho scattato questa settimana). Le intemperie hanno semplicemente deteriorato il telo di plastica nera. Mi permetto di farvi notare come la rimozione dell'inconveniente richiederebbe tempi e costi davvero contenuti. Ad esempio: rimozione del telo in plastica dal semaforo per velocipedi, pitturazione di quadrotti a lato dell'attraversamento pedonale su via Foppa per dotarlo di un attraversamento ciclabile e spostamento del cartello che segnala l'interruzione della pista ciclabile sul lato opposto di via Foppa. Attendo intervento, grazie.
    Pimpa, 18 settembre
  • Re: Milano: Via Stendhal

    ..."quanto prima possibile"...
    provate a pagare bollette, multe,canonni,etc,"quanto prima possibile" e vi ritroverete subito le ganasce sulle ruote della vs. auto!

    :inca
    GiuseppeMarrasi, 30 gennaio
  • Re: Milano: Via Stendhal

    La logica degli architetti urbani è tutta da discutere.
    .... Fanno vialetti e attraversamenti asfaltati nei giardini laddove nessuno passa né passerà mai col risultato che la gente attraversa le aiuole là dove servirebbe il vialetto di attraversamento, lasciandoci solchi che pian piano diventano canyons.
    p000gna, 29 gennaio
  • Re: Milano: Via Stendhal

    Un aggiornamento.

    Il 31 dicembre scorso ho ricevuto il seguente messaggio da "Il Comune Risponde": "la Sua segnalazione è stata inoltrata al servizio tecnico competente, che attiverà la procedura necessaria alla risoluzione del problema intervenendo quanto prima possibile per rimuovere l'inconveniente segnalato . a seconda del grado di urgenza riscontrato rispetto ad altre situazioni critiche presenti sul territorio. Distinti Saluti. La Redazione Web Direzione Mobilità e Trasporti".

    A quasi un mese dalla mail del Comune nulla è però cambiato. Comprendo che sul territorio di Milano vi siano situazioni più critiche. A più di 4 anni di distanza dalla realizzazione della pista ciclabile su quel tratto di via Stendhal mi sembra però inaccettabile che non vi sia stato alcun intervento. Ma non basterebbe rimuovere il sacchetto di plastica nero che occulta il semaforo, dipingendo quadrotti sull'attraversamento stradale per dotarlo di attraversamento ciclabile e spostando infine il cartello che segnala l'interruzione della pista ciclabile sul semaforo sul lato opposto di via Foppa? :muro
    Pimpa, 29 gennaio
  • Re: Milano: Via Stendhal

    Ben fatto sicuramente! :si
    Purtroppo sono pochi i cittadini con quel senso civico, di informare e, far intervenire!
    Non bisogna essere una tv di stato pubblica o commerciale, dovremmo noi, sentirci in dovere di far funzionare le cose. Ne va la nostra sicurezza! :muro
    Complimenti a Pimpa! :si
    luc_maz84, 4 dicembre 19
  • Re: Milano: Via Stendhal

    :si

    ben fatto!
    in italia se non si muove report,le iene,striscia,tutto va nel limbo...
    GiuseppeMarrasi, 4 dicembre 19
  • Re: Milano: Via Stendhal

    Ho appena indirizzato al Comune il seguente reclamo: "All'angolo tra via Stendhal e via Foppa il semaforo che dovrebbe regolare il flusso di velocipedi che attraversano via Foppa procedendo da via Stendhal è stato coperto con telo di plastica nero. L'intervento di occulatamento mi pare di ricordare che risalga alla fine del 2015, periodo nel quale venne realizzata la pista ciclabile. L'occulatamento del semaforo è visibile anche attraverso Street View (vedi https://www.google.com/maps/@45.4565232 ... 384!8i8192), così come dalla foto allegata che ho scattato lo scorso 28 novembre e che mostra come il telo di plastica nero sia nel frattempo tracimato. Presumo che l'intervento fosse stato approntato in quanto l'attraversamento di via Foppa non era dotato di attraversamento ciclabile, così come peraltro segnalato dal cartello sopra il semaforo che segnala l'interruzione della pista ciclabile. A quattro anni di distanza devo però constatare che nulla è cambiato. Il telo di plastica nero non è stato rimosso dal semaforo e l'attraversamento ciclabile su via Foppa non è stato ancora realizzato. Resto in attesa di un cortese e sollecito riscontro al reclamo."
    Foto.JPG
    Pimpa, 4 dicembre 19
Scrivi commento | Regolamento