Nocchi - Frascalino - Gombitelli

Pendenza media 10.1%, max > 25% Dislivello salita 133m, discesa 485m, assoluto -353m

Tipo percorso: sentiero 🚶
Adatto a bambini: Non votato

Descrizione

Sentiero collinare per MTB che unisce gli abitati di Nocchi (sul fondovalle), Frascalino ed il paese di Gombitelli.

Partenza dall'ufficio postale di Nocchi imboccando una stradetta che costeggia inizialmente case e campi in leggera salita e che successivamente comincia ad inerpicarsi sulla collina costeggiando dapprima un bosco e poi addentrandovisi si rispunta poi sull'asfalto della Via di Frascalino che continuiamo a seguire in salita fino al termine ove riprende il sentiero che seguendo a mezzacosta il crinale del monte ci conduce a Gombitelli ove arriviamo dopo aver ripreso per qualche decina di metri la strada asfaltata (Via dei Norcini) che conduce dal fondovalle della provinciale a Gombitelli dove arriviamo rapidamente dopo aver ripreso, sulla sinistra il nostro sentiero.

Itinerario segnalato da p000gna il 14 febbraio 18

Recensioni e Commenti

Se conosci questo itinerario, lascia un commento per aiutare chi non lo conosce con il tuo parere.

Per commentare gli itinerari, partecipare alle discussioni sul forum è sufficiente iscriversi gratuitamente.