Registrazione

Vighignolo - Cascina Forestina

Profilo altimetrico

Pendenza media 0.2%, max 6% Dislivello salita 15m, discesa 34m, assoluto 19m

Caratteristiche

Distanza:10.65 km
Tipo:ciclabile
Fondo:misto
Adatto a bambini: No
Adatto a pattinatori: Non votato
Durata (Km/h): 43 minuti
La Cascina Forestina è sita a cavallo dei Comuni di Cisliano e Corbetta, dunque appena ad ovest di Milano (15 Km), entro una delle aree a maggior naturalità del Parco Agricolo Sud Milano, contraddistinta dalla presenza del Bosco di Riazzolo e da un fitto reticolo di fontanili, tuttora in gran parte attivi.


Itinerario segnalato da più persone; ultima modifica il 1 giugno 11

Sono presenti 2 commenti legati a questo percorso.

Download

Commenti

  • Re: Settimo Milanese - Cascina Forestina
    ho fatto ormai diverse volte l'itinerario lungo il canale scolmatore, non molto frequentato e ottimo per pedalare in tranquillità.
    Circa questo itinerario segnalo che il tratto C-D-E presenta delle difficoltà, infatti attraversa una zona indicata come "privata" e un campo nomadi, poi il tratto D-E non è percorribile e va aggirato allungando di circa un km.
    Io consiglio di arrivare al canale scolmatore da Cornaredo, via Monzoro, arrivando da nord.
    La pista lungo il canale scolmatore è asfaltata fino all'altezza di Cisliano/Vittuone poi prosegue come sterrato ed è meglio avere una mountain bike.
    Questo secondo tratto finisce dopo qualche km contro la recinzione di una chiusa, ma un centinaio di metri prima si incrocia una strada da cui girando a sx si raggiunge Albairate oppure girando a dx dopo circa un km si arriva al Naviglio Grande all'altezza di Cassinetta di Lugagnano e si può proseguire a nord verso Robecco o a sud verso Abbiategrasso e ricongiungersi ad altri itinerari.
    rollingstone67, 8 ottobre 17
Scrivi commento | Regolamento