Registrazione

Rieti: Santuario La Foresta - Castelfranco

Profilo altimetrico

Pendenza media 1.7%, max 28% Dislivello salita 405m, discesa 405m, assoluto 231m

Caratteristiche

Distanza:13.43 km
Tipo:strada
Fondo:asfalto
Adatto a bambini: Non votato
Adatto a pattinatori: Si
Durata (Km/h): 54 minuti
Itinerario ad anello di media difficoltà alla scoperta dei santuari francescani della Valle Santa Reatina. Completamente asfaltato presenta una salita di 4,5 km di cui i primi 2 piuttosto impegnativi per i meno allenati. Ma la bellezza dei luoghi ripaga ampiamente la fatica.
Tutto il percorso è aperto al traffico veicolare, ma ad eccezione di brevi tratti si pedala sempre nella quiete più totale.
Il santuario della Foresta si trova al culmine del primo tratto di salita dopo 3,5 km e merita senza dubbio una visita, guidata e gratuita, al termine della quale chi è stanco può tornare brevemente al punto di partenza, gli altri non si pentiranno di continuare l'anello raggiungendo l'abitato di Castelfranco prima di scendere al punto di partenza.
Attenzione, il percorso non è tabellato. Si consiglia pertanto di stampare il tracciato (indicato con estrema precisione) o di servirsi del GPS.
Chi cerca un buon ristorante può fermarsi a "La Foresta", lungo il percorso, 1 km prima di Castelfranco.

Buona pedalata

Itinerario segnalato da camperlaia il 10 ottobre 09

Download

Commenti

Se conosci questo itinerario e vuoi lasciare il tuo parere o informazioni utili, lascia un commento
Per commentare gli itinerari, partecipare alle discussioni sul forum e accedere in anteprima alle parti in costruzione di questo sito, è necessario iscriversi gratuitamente.
Login

Ho dimenticato la password Registrazione