Registrazione

Sampierdarena - Monte Fasce

Profilo altimetrico

Pendenza media 1.8%, max 28% Dislivello salita 1209m, discesa 1194m, assoluto 763m

Caratteristiche

Distanza:42.24 km
Tipo:strada
Fondo:asfalto
Adatto a bambini: Non votato
Adatto a pattinatori: Si
Durata (Km/h): 169 minuti
Partenza centro commerciale Fiumara; si segue SP1 fino località Sori, al semaforo si gira a destra e si scende verso il centro.

Dopo circa 500 metri si svolta a destra per un strappo ripido ed è tutta in salita, con brevi tratti per poter prendere fiato, fino a Cornua (ristorante).

Al bivio a sinistra ultimo strappo su per il monte Fasce; ora è tutta discesa fino in fondo.

Dalla località Sori fino al monte Fasce la strada è poco trafficata.

Buon diverimento

Itinerario segnalato da più persone; ultima modifica il 6 maggio 11

Sono presenti 3 commenti legati a questo percorso.

Download

Commenti

  • Re: Sampierdarena - Monte Fasce
    Non ho mai seguito il tracciato che presentate voi. Tuttavia posso suggerire quello che ho fatto in passato due volte (ma io lo facevo partendo da casa mia in Albaro) e cioé : arrivare in cima di via Isonzo, attraversare per prendere Via Timavo e successivamente prendere la strada che porta ad Apparizione. Una volta arrivati al piazzale di Apparizione (occhio la salita non é uno scherzo e oltrettutto é alquanto ripida) prendere la strada a sinistra e continuare a salire Sino al piazzale del ristorante la cui costruzione si nota benissimo perché é rossastra! L' ultimo pezzo prima del piazzale a mio personale avviso richiede (forse più giusto dire 'impone') un '28 o meglio un '32' con un '30' al pedale. Il resto del percorso non é molto duro ma comunque ce n'é per altri 35 o forse 40 minuti. A questo punto siete arrivati al secondo piazzale che é poco sotto i ponti radio e la croce.
    Un buon aiuto ve lo da GOOGLE MAPS se vi impegnate. Chi ne avesse bisogno lo scriva che cerco di rifarmi il percorso e glielo scrivo!
    Buona pedalata!
    metalupo, 12 gennaio 13
  • Re: Sampierdarena - Monte Fasce
    Beh ! più che percorso ciclabile (assolutamente non pista ciclabile) è un percorso cittadino, molto trafficato, pericoloso e poco ... salubre ! EVIDENZIATELO , grazie, ciao
    PancrazioMario, 9 gennaio 13
Scrivi commento | Regolamento