Registrazione

Reggio Calabria: Lungomare e dintorni

Profilo altimetrico

Pendenza media 0.5%, max 0% Dislivello salita 0m, discesa 10m, assoluto 10m

Caratteristiche

Distanza:2.01 km
Tipo:ciclopedonale
Fondo:misto
Adatto a bambini: Si
Adatto a pattinatori: Si
Durata (Km/h): 8 minuti
Lungo la così detta via Marina di Reggio Calabria è possibile percorrere oltre un kilometro di costa, in bici, coi pattini, in skate board o semplicemente di corsa per fare un pò di sport in uno splendido scenario ambientale (vista stretto di Messina da un lato e sequenza alberi secolari e palazzi di interesse storico dall'altro).

Il lungomare è a due livelli: sul livello della strada c'è una pavimentazione in marmo molto ampia dove in genere si può pattinare, correre o portare i bambini in bicicletta, sul livello del mare c'è un ampia area ciclopedonale che costeggia la spiaggia.

Alla fine dell'area pedonale (lato stazione centrale) si può proseguire verso il "tempietto" (spiazzo verde) o semplicemente attraversare la strada per osservare i resti di un pavimento di bagni d'epoca romana.

All'inizio della suddetta area pedonale (lato stazione lido) si può proseguire, percorrendo una breve salita di raccordo, su Viale Genoese Zerbi, detto "La Pineta", dove c'è anche un parco giochi per i più piccoli.

Itinerario segnalato da Anonimo il 7 agosto 11

Sono presenti 2 commenti legati a questo percorso.

Download

Commenti

  • Re: Reggio Calabria: Lungomare e dintorni
    Si tratta di Reggio Calabria, e non di Messina.
    fulviot, 8 gennaio 13
Scrivi commento | Regolamento