Registrazione

Pescia (centro) - Stazione FS

Profilo altimetrico

Pendenza media 1.2%, max 5% Dislivello salita 1m, discesa 14m, assoluto 14m

Caratteristiche

Distanza:1.2 km
Tipo:ciclopedonale
Fondo:asfalto
Adatto a bambini: Si
Adatto a pattinatori: Si
Durata (Km/h): 5 minuti
Pista classificata pedonale, ma è possibile andarci in bici tranquillamente. Costeggia il fiume Pescia, e parte dal famoso bar "La Baracchina".

Sono due piste, una per senso di marcia (nate da una riqualificazione degli ampi marciapiedi di Viale Garibaldi, con nuova asfaltatura e strisce bianche). Si passa sotto gli alberi del viale, ed è molto comodo per raggiungere la stazione.

Peccato per qualche mancanza, seppur sopportabile, come ad esempio qualche scalino di troppo per le varie intersezioni stradali (seppur poco trafficate) che la interrompono per due o tre volte al massimo. Una buona via di fuga dalle auto pericolose per noi ciclisti.

Itinerario segnalato da Anonimo il 4 luglio 12

Sono presenti 2 commenti legati a questo percorso.

Download

Commenti

  • Re: Pescia (centro) - Stazione FS
    E chi l'ha detto che dalla rotonda alla stazione ci sono solo 100 m. !
    Tanto per cominciare sono almeno 250 o 300. Inoltre sono su strada abbastanza transitata e per giunta gli ultimi 100 m. (questa volta,sì, sono davvero solo 100 m.) sono in salita!
    Tutto questo ne fa una pista adatta ai bambini ?
    Per non parlare poi della ciclabilità del percorso (che è proprio pedonale): la striscia asfaltata è larga 50-60 cm. frequentata da pedoni, mamme con bambini in carrozzina o sul passeggino, signori a spasso con il cane che portano a fare i suoi bisogni lungo gli alberi del Viale Garibaldi
    Se tutto questo significa pista ciclabile, preferisco di gran lunga la strada foss'anche a quattro corsie e a traffico intenso!
    A Pescia, purtroppo non ci sono piste ciclabili di città, l'unica ciclabile senza pericoli è il percorso lungo l'argine sinistro del fiume, ma è un percorso su fondo misto (terra, sassi, erba) che lo rendono un percorso a lungo andare un pò faticoso, adatto solo ai giochi, a svago e ai bikers in MTB!
    p000gna, 23 aprile 13
Scrivi commento | Regolamento