Roma: viale Quattro Venti

Mappa

Pendenza media 1.8%, max 4% Dislivello salita 8m, discesa 20m, assoluto -12m

Caratteristiche

Sicurezza

Tipo percorso: ciclabile 🚲
Adatto a bambini: Si

Lunghezza

Distanza:0.7 km
Durata: 3 minuti a Km/h

Fondo stradale

Pavimentazione:asfalto
Adatto a pattinatori: Si

Tipi di bicicletta

Bici da città, Cicloturismo, Corsa, Gravel, Mountain Bike

Descrizione

Itinerario ciclabile lungo viale dei Quattro Venti, dalla Circonvallazione Gianicolense alla stazione FR3 Quattro Venti.

Da verificare lo stato della pista e dei luoghi

Itinerario segnalato da Privits il 24 settembre 13

Modifica

🌁 Aggiungi Foto

Download

Scarica il tracciato gps in uno dei seguenti formati:

Scarica il tracciato sul tuo smartphone in uno dei seguenti formati:

Recensioni e Commenti (3)

  • Re: Roma: viale Quattro Venti

    aggiornamento al 27 settembre 2019 . La ciclabile 4 Venti è un binario morto . Basterebbe togliere un piccolo pezzetto di recinzione e si avrebbe lo sbocco naturale sulla Circonvallazione Gianicolense. C'è un cancello elettrico privato che viene aperto . Un dissuasore a paracarro con telecomando per riservare l'accesso alla strada complanare alla ciclabile. Togliendo una piccola parte della recinzione le bici e i pedoni possono accedere senza ulteriori problemi alla ciclopedonale. Ipotizzano un prolungamento della ciclabile e non riescono a far utilizzare quello che è stato già completato.

    eliosan, 28 settembre 19

  • Re: Roma: viale Quattro Venti

    Perchè non hai mai visto la "ciclabile" di via Andrea Doria perennemente intasata da bancarelle furgoni auto e grate? Oppure la ciclabile di Porta Portese in qualunque giorno non solo la Domenica?

    barone rosso, 2 maggio 17

  • Re: Roma: viale Quattro Venti: ovvero l'Inbuto ciclabile

    Questo è il più bizzarro tratto di ciclabile mai visto.
    Inizia dal piazzale della stazione Ferrovie Regionali Quattro Venti, e lascerebbe pensare agli incauti ciclisti, che invece che percorrere la trafficata via dei Quattro Venti per giungere a Ponte Bianco, si potrebbe percorrere i 400-500 mt sul magnifico asfalto, nuovo di vernice rossa, con una corsia riservata ai pedoni e una riservata ai ciclisti. ERRORE!!
    Alla fine ci si accorge amaramente che la pista finisce davanti ad una grata alta 3 metri, e si deve risalire alla stazione per uscire dal budello.
    Quale mente malata possa aver partorito un progetto del genere, resta da scoprire, avendo speso denaro pubblico per fare una pista che non porta a niente.

    silviops, 1 maggio 17