Registrazione

Urago - Paratico

Profilo altimetrico

Pendenza media 0.5%, max 10% Dislivello salita 144m, discesa 51m, assoluto 101m

Caratteristiche

Distanza:21.89 km
Tipo:strada
Fondo:misto
Adatto a bambini: Non votato
Adatto a pattinatori: Non votato
Durata (Km/h): 88 minuti
Si tratta di un percorso di circa 35 km che si snoda lungo il fiume Oglio, fra cascine e campi agricoli, attraversando paesi come Pontoglio e Palazzolo.

E' segnalato con cartelli con un simbolo riconoscibile, a volte è un po' difficile seguire le indicazioni in corrispondenza dei centri abitati.

Il punto di partenza è ad Urago d'Oglio, presso il ponte sul fiume Oglio. Le indicazioni portano fino a Paratico.

Inoltre dalla vicina Sarnico è segnato un altro percorso che arriva a Bergamo, di cui non so dare indicazioninon avendolo mai peercorso....forse esistono indicazioni sul sito della provincia di bergamo.

Il dislivello è lieve, a parte qualche piccola salita a Palazzolo e a Paratico, è comunque consigliato l'uso di una bici col cambio.

E' adatto in tutte le stagioni, ma la zona è molto calda nei mesi estivi.

Itinerario segnalato da più persone; ultima modifica il 20 settembre 11

Sono presenti 2 commenti legati a questo percorso.

Download

Commenti

  • Re: Urago - Paratico
    questo percorso e' adatto anche per famiglie con bambini ,da urago a pontoglio e' strada immersa in una campagna bellissima,costeggiando il fiume oglio,poi non ci si puo' non fermare alla "spiaggia dei poveri" o prati verdi con annesso bar-pizzeria(ottimo),proseguendo verso palazzolo sulla nuova ciclabile si raggiunge la bella piazza poi si prosegue direz capriolo sempre stando vicini al fiume toccando posti veramente belli,si arriva a paratico, da paratico poi la ciclabile prosegue fino ad iseo passando vicino alla zona campeggi di clusane,e da qui in un attimo si arriva ad iseo,poi magari si puo' imbarcare la bici sul battello ed andare a monteisola,ma questa e' un altra storia.......
    bruce&bongo, 22 marzo 08
Scrivi commento | Regolamento