Registrazione

Medolla - San Felice sul Panaro

Profilo altimetrico

Pendenza media 0.1%, max 0% Dislivello salita 14m, discesa 17m, assoluto 11m

Caratteristiche

Distanza:10.4 km
Tipo:ciclopedonale
Fondo:asfalto
Adatto a bambini: No
Adatto a pattinatori: No
Durata (Km/h): 42 minuti
Piacevole percorso che segue i vecchi binari del treno allora chiamato "sefta", che collegava mirandola-medolla-s.felice modena.

L'itinerario è adatto a grandi e piccini e piacevolmente immerso nel verde della "bassa modenese".

Itinerario segnalato da Alberto il 9 aprile 15

Sono presenti 3 commenti legati a questo percorso.

Download

Commenti

  • Re: Medolla - San Felice sul Panaro-Finale Emilia
    Ripercorsa oggi domenica 14/07/13, da Villafranca-San felice-Finale Emilia, A. R. per un totale di 46,5 km. Bella giornata di sole, pista ciclabile: asfalto in buone condizioni, non così per l'erba e la siepe che fiancheggia la ciclabile. Attualmente ci sarebbe bisogno di una buona manutenzione perchè stanno invadendo e restringendo alla grande la pista ciclabile, specialmente nel tratto San Felice-Finale Emilia, per il resto è un percorso alla portata di tutti. Attraversamento di San Felice per unire i due tronconi, se non lo conosci si rischia di girare a vuoto per mancanza di segnaletica, cosa comune sulle nostre ciclabili. Gli amministratori dei vari paesi dovrebbero capire che le ciclabili non le percorrono solo gli abitanti della zona, ma anche cicloturisti provenienti da altre zone, come il sottoscritto, e che molto facilmente ci si trova in difficoltà negli attraversamenti di paesi e città. Attraversamento di San Felice da Villafranca: polo industriale di San Felice, via Postale, via Vettora (attualmente ghiaiata), diritto per via Campo di Pozzo, a SX per via Furlana per 150 m., piazzale Marco Polo, a DX per via Agnini, sottopasso ferroviario (fin qui tutta ciclabile), via della Repubblica (strada) fino ad una rotonda. Attraversare a SX la rotonda e si ritrova la ciclabile per Finale Emilia. Ciao a tutti e buone pedalate. rasein66.
    rasein66, 14 luglio 13
  • Re: Medolla - San Felice sul Panaro
    Itinerario sperimentato domenica 19 maggio proseguendo fino a Finale Emilia (ulteriore percorso mappato in questo sito). Tutto ciclabile in sede propria tranne che nel centro di San Felice, asfalto in ottime condizioni, gradevolissimo. La maggioranza del percorso non è ombreggiata, quindi da scegliere in stagione fresca.
    Molto bello anche per la presenza di molti ex fabbricati ferroviari (purtroppo ora gravemente danneggiati dal sisma).

    Avvertenza: a San Felice sul Panaro la connessione tra i due tratti di ciclabile non è intuitiva: è necessario utilizzare il GPS oppure portarsi la mappa stampata. Perdersi in paese è infatti probabile e non ci sono indicazioni di alcun tipo. Consigliabili le coordinate GPS anche per l'inizio della ciclabile a Villafranca (44.836061, 11.05525).
    luanasalv, 21 maggio 13
Scrivi commento | Regolamento