Registrazione

Pontevico - Milzano

Profilo altimetrico

Pendenza media 0.1%, max 7% Dislivello salita 54m, discesa 47m, assoluto 16m

Caratteristiche

Distanza:16.48 km
Tipo:ciclostrada
Fondo:misto
Adatto a bambini: Si
Adatto a pattinatori: Non votato
Durata (Km/h): 66 minuti
Si parte dalla piazza di Pontevico, dove merita una vista al castello.

Andare in direzione di via Zanardelli e poi via Monsignor Berenzi. All'uscita del paese è possibile visitare il maglio ad acqua, ancora operativo ed aperto al mercoledì e sabato dalle 9 alle 12. Al km 1.1 andare a destra, subito a sinistra si trova il rinascimentale portico del fienile "La Palazzina".

Seguire la ciclabile "Fiume Mella" fino al piccolo santuario del Gavatino, poi proseguire per Alfianello, passando a fianco di un antico mulino ormai in disuso.

Ad Alfianello proseguire verso la località Casacce passando a fianco del "Bosco del Lusignolo" (che visiteremo al ritorno), costeggiare il parco acquatico, che lasceremo alla nostra sinistra, ed il centro Federale CONI di sci nautico. Andare in direzione di Milzano. Da Milzano si ritorna ed arrivati al parco acquatico proseguire a destra ed entrare nel "Bosco del Lusignolo", visita al parco ed alla sua uscita andare a sinistra dove dopo 300 m ci si ritrava sul percorso fatto all'andata. Ritornare a Pontevico.
Parte in sterrato: 10% circa




Itinerario segnalato da più persone; ultima modifica il 27 aprile 11

Download

Commenti

Se conosci questo itinerario e vuoi lasciare il tuo parere o informazioni utili, lascia un commento
Per commentare gli itinerari, partecipare alle discussioni sul forum e accedere in anteprima alle parti in costruzione di questo sito, è necessario iscriversi gratuitamente.
Login

Ho dimenticato la password Registrazione