Iscriviti

Ponte di Oleggio - Ponte di Turbigo

Profilo altimetrico

Pendenza media 0.3%, max 22% Dislivello salita 283m, discesa 303m, assoluto 40m

Caratteristiche

Tipo:ciclabile
Fondo:misto
Distanza:15.87 km
Durata (Km/h): 1.1 ore
Adatto a bambini: No
Adatto a pattinatori: Non votato

Download

:
L'itinerario parte dal ponte sul Ticino di Oleggio e raggiunge il ponte ferroviaro sul Ticino di Turbigo snodandosi lungo il sentiero E1 nelle campagne piemontesi.

Il fonto è misto: sentieri in terra battuta, asfalto e sterrati lungo le sponde del Ticino ed i boschi, solo per un breve tratto si passa su strade con auto.

Nel complesso è un percorso abbastanza facile e pianeggiate eccetto per una breve ma impegnativa salita.

Itinerario segnalato da xander il 14 giugno 10

Commenti (2)

  • Re: Ponte di Oleggio - Ponte di Turbigo

    totò wrote:questo percorso è bellissimo una volta lo facevo con i miei amici in mtb ma adesso lo faccio da solo i miei amici si sono ritirati tutti . in primavera pedalando si sente il profumo dei fiori e il rumore dell acqua che scorre proseguendo dopo turbigo si va verso il naviglio e li è veramente molto bello un silenzio meraviglioso !!!!!! provate e poi dite la vostra
    Sono d'accordo, il percorso è davvero bello (l'ho percorso a fine ottobre), specialmente nella zona compresa tra la SP341 e il Belvedere di Cameri, con bel sentiero che attraversa il bosco. Peccato che prima del Ponte di Oleggio si è obbligati a pedalare su una strada molto trafficata.
    angela62, 1 novembre 14
  • Re: Ponte di Oleggio - Ponte di Turbigo

    questo percorso è bellissimo una volta lo facevo con i miei amici in mtb ma adesso lo faccio da solo i miei amici si sono ritirati tutti . in primavera pedalando si sente il profumo dei fiori e il rumore dell acqua che scorre proseguendo dopo turbigo si va verso il naviglio e li è veramente molto bello un silenzio meraviglioso !!!!!! provate e poi dite la vostra
    tot, 28 febbraio 11
Scrivi commento | Regolamento