Registrazione

I valloni alle pendici del monte letegge

Pendenza media 1.8%, max 26% Dislivello salita 855m, discesa 855m, assoluto 455m

Tipo:ciclopedonale
Fondo:misto
Adatto a bambini: Si
Adatto a pattinatori: Non votato
Durata (Km/h): 101 minuti
Un bel giro da fare in mtb e in circa 3 ore.

Si parte dal lago di Pievefavera e si prende la strada asfaltata che sale fino a Borgiano; si prosegue sempre in salita per un paio di km fino ad arrivare al cimitero di Borgiano.

A questo punto si prende la strada imbracciata che sale e taglia la montagna fino ad arrivare alla frazione di Statte.

Giunti a statte si prende il sentiero che sale sulla sinistra e che in un saliscendi piuttosto piacevole ci porta fino alle frazioni di Pozzuolo e Letegge.

Da qui si riprende la strada asfaltata che prosegue in direzione torre Beregna. Dopo circa 3 km in discesa e' necessario voltare a sinistra e prendere la strada imbrecciata che scende fino a fondo valle lungo il vallone sottostante.

E' una bellissima discesa, facile e molto lunga.

Rapidamente vi riporterete lungo la ex statale 77 e dopo aver attraversato in progressione le frazioni di bistocco e valcimarra farete ritorno al punto di partenza.

Itinerario segnalato da pi¨ persone; ultima modifica il 19 luglio 10

Se conosci questo itinerario e vuoi lasciare il tuo parere o informazioni utili, lascia un commento
Per commentare gli itinerari, partecipare alle discussioni sul forum e accedere in anteprima alle parti in costruzione di questo sito, Ŕ necessario iscriversi gratuitamente.