Marlia - Matraia - Valgiano

Pendenza media 4.2%, max 10% Dislivello salita 126m, discesa 377m, assoluto -251m

Tipo percorso: strada 🚙

Distanza:6 km

Descrizione

Partenza dai cancelli della Villa Reale su Via della Fraga Alta, si attraversa il piazzale uscendo dall'altro cancello e si gira a destra al primo incrocio e si inizia la salita a Matraia costeggiando il parco della Villa.

Seguire sempre i cartelli per Matraia. Arrivati qui attraversate il paese costeggiandolo sul lato basso e ammirate il panorama sulla Piana di Lucca e Capannori, proseguite per la medisama stada prima scendendo un pò e poi risalendo fino alla chiesa di Valgiano; anche da qui si può ammirare un ottimo panorama sulla Piana con un punto di vista variato.

Itinerario segnalato da p000gna il 27 marzo 13

Recensioni e Commenti

Se conosci questo itinerario, lascia un commento per aiutare chi non lo conosce con il tuo parere.

Per commentare gli itinerari, partecipare alle discussioni sul forum è sufficiente iscriversi gratuitamente.